Prezzi e condizioni

quello che mi viene chiesto spesso

So di deluderti, ma ahimè, in questo lavoro non estono costi standard. La risposta è sempre, DIPENDE. Occorre valutare bene le caratteristiche e le funzionalità che questo dovrà avere, ci sono molti fattori che potrebbero influenzare il prezzo. Posso però dirti che un appuntamento non costa nulla, un preventivo non costa nulla! Perciò, parliamone!

Di base, su qualsiasi lavoro, applico sempre dei costi mensili/annuali, perchè al di là della piattaforma utilizzata, nel corso dell’anno, è sempre consigliabile eseguire un lavoro di manutenzione/aggiornamentosui vari componenti che costituiscono il sito . Ci possono essere poi dei costi vivi, (hosting, posta, database, plugin ecc.). Ma tranquillo, nessuna sorpresa..saranno discussi ed approvati preventivamente.

Eh sì, mi chiedono anche questo! Se sei un cliente WW, avrai attivo un servizio di gestione annuale e quindi per piccole modifiche, cambio di una foto, di righe testuali o poco più, non chiedo niente. Capita spesso però, che lato cliente si sottovaluti l’effettiva complessità della modifica richiesta e si dìa per scontato che sia una “roba da poco” oppure che mi si dica “ma sì..fai una roba semplice”. Ecco, il Web Designer, come ogni professionista, per ogni modifica seppur “base” o “veloce”, potrà applicare preventivamente un costo. Viviamo di questo! 🙂

Aspetti tecnici

quello che mi viene chiesto spesso

In certi casi..sì, ma non lo consiglio! Le piattaforme CMS utilizzate, sono spesso editabili dal cliente, attraverso semplici pannelli di controllo. Tuttavia è una pratica che consiglio soltanto in casi particolari, poichè a mio avviso, ogni elemento che entra a far parte della struttura, deve essere pensato ed elaborato da un professionista, altrimenti si rischia di alterare l’intero layout, mi trovo infatti spesso a dover risistemare elementi con stili diversi, testo selvaggio e tabelle che perdono la formattazione ecc.

Sì, se hai un canone attivo, sulla maggior parte dei servizi acquistati attraverso WW, (domini, posta, db, sito ecc.) avrai sempre il supporto gratuito incluso su quasi tutte le procedura base. Considera però che in alcuni casi, per risolvere un determinato problema, come in ogni campo, potrà rendersi necessario applicare dei costi extra. 

Beh, non è mai entusiasmante mettere mano sul codice di altri siti, o sistemare situazioni iniziate da terzi. Ma è fondamentale per me, non lasciare mai che il cliente si senta in qualche modo “abbandonato” in caso di problematiche, quindi..lasciami dare un’occhiata!

Varie

quello che mi viene chiesto spesso

Da buon Freelance, il mio ambiente di lavoro è la mia casa! Molto spesso opero o mi incontro direttamente dalle aziende. Ma non c’è problema a trovarsi anche in qualche locale, pc alla mano! Questo fa sì che i miei costi siano anche molto più ridotti rispetto alla concorrenza, prova per credere!

Puoi trovarmi praticamente a qualsiasi orario, davvero. Se c’è una necessità non mi tiro indietro, e poi è sempre un buon momento per conoscersi!

Il giusto servizio al giusto prezzo, sì! Un sito fatto tanto per…ha poco senso. Un sito con un suo perchè, rimane sempre una delle migliori forme promozionali, per poter mettere in luce i tuoi servizi. Inutile ricordare che ormai siamo sempre tutti più connessi, conta quindi esserci, in maniera pratica e funzionale, devi quindi essere tu il primo a dare valore a quello che fai.

La mia filosofia, è quella di essere d’aiuto nel campo della promozione aziendale a 360°, portare contatti e diffondere il più possibile la presenza della tua azienda e dei suoi servizi in giro per il web. Posso attivare campagne/canali Social, migliorare il posizionamento su Google, ristrutturare il tuo sito, aiutarti a vendere online, realizzare piccole grafiche, loghi, newsletter e molto altro!

Quando prendo in carico un progetto o conosco un cliente, non si tratta solo di “lavoro”, chi mi ha conosciuto lo sa. L’impegno, la passione e la cura per i dettagli che metto a disposizione sono tutti tratti distintivi del mio approccio al lavoro. Mi piace dialogare col cliente, spiegare il perchè anche di piccoli cambiamenti, un font, un colore..tutto quello che di bello porta con se il webdesign e che spesso viene sottovalutato. Ho come obiettivo quello di portare un aiuto concreto al cliente e restituire così un prodotto che rispetti a pieno le reali esigenze dell’azienda. Cercando di fornire il miglior prodotto qualità/prezzo..il che non è male.